Meditazione

Il compito della meditazione è eliminare l’attaccamento del pensiero e ascoltare la voce interna della Forza vitale tramite la condizione di Mushin (il distacco consapevole tramite un Cuore naturale) per vivere una vita d'Amore.

 

La razionalità ha due caratteri: riesce a vedere correttamente la condizione presente oppure, quando si è influenzati dall’emozione, vede una falsa entità. Se si ha ansia o si sta soffrendo, ad esempio, la parte razionale sta guardando quello che non esiste e quindi si soffre. Se, con la propria volontà, si utilizza la razionalità si può cambiare la condizione e superare la sofferenza.

 

L’obiettivo finale della meditazione è trovare la verità. Le vere risposte arrivano "telepaticamente" dall’incoscienza e possono essere definite: la voce interna della Forza vitale. È la vita che dà le vere risposte non la nostra testa. Dopo che è arrivato il messaggio serve poi la razionalità per sistemarlo. Se non si capisce il messaggio non serve arrabbiarsi o lamentarsi perché si metterà solo in tensione il sistema nervoso e non si comprenderà mai il messaggio. È meglio cercare di ringraziare l’arrivo del messaggio e accettarlo così com'è.

Gli incontri di Meditazione si basano sull'apprendimento di semplici tecniche Yoga (postura e respiro) al fine di praticarla correttamente.​

Personalizza il tuo allenamento con lezioni individuali o di gruppo,

in presenza o on line, con sessioni di 30 o 60 minuti

LE ATTIVITÀ SONO PER TUTTI E APERTE A TUTTI

foto Davide Lombardi...JPG

Il Responsabile del corso è Davide Lombardi, Master Yoga e Docente Nazionale Discipline Olistiche e Bionaturali certificato CSEN - CONI.

- - frasi varie studio 1.jpg