REIKI

REIKI = CUORE

Lo studio corretto del Reiki aiuta a trovare le vere risposte dentro se stessi e ricercare un percorso consapevole verso il raggiungimento del Satori. Il Satori può significare illuminazione, ma ancora più correttamente è il cercare di comprendere cosa è giusto per se stessi creando un Cuore Umano. Non esiste un Satori uguale per tutti ma ognuno può comprendere il suo, sia che sia bambino, uomo o donna. Ciò che è giusto per sé è solo giusto in quel momento e non è giusto né per abitudine né per piacere.

Con i principi del Reiki cerchiamo di spiegare i principi della Legge della Natura che, tramite l'allenamento personale, vengono applicati al trattamento. Un Operatore Reiki, per risuonare con la propria energia e con l'energia Universale, deve creare una sensibilità corretta ricercando una stabilità del corpo e un respiro profondo, un'intellettualità corretta per arrivare, con la propria volontà, a sentire un senso profondo di ringraziamento e manifestare una vita d'Amore.

 

 

 

 

 

COME SI LEGGONO I PRINCIPI REIKI DEL MAESTRO USUI

 

  • Shinshin Kaizen, Usui Reiki Ryohou Kyoughi

  • Shofuku no hihou

  • Manbyou no reiyaku

  • Kyoudake wa okoruna

  • Shinpai suna kansha shite

  • Gyou wo haghele hito ni shinsetsu ni

 

      Asayuu gasshou shite

      Kokoro ni nenji

      Kuci tonaeyo

 

TRADUZIONE LETTERALE DEI PRINCIPI REIKI DEL MAESTRO USUI

 

  • Migliorare il Cuore e il corpo, Insegnamento Usui Reiki Ryoho

  • La legge segreta per chiamare la fortuna

  • “La medicina spirituale di tutte le malattie”

  • Soltanto oggi: non arrabbiarti

  • Non ti preoccupare, Ringrazia

  • Impegnati diligentemente nel tuo lavoro

  • tratta con gentilezza gli altri

 

      Mattina e sera nella posizione di Gassho

      Sentilo nel tuo Cuore

      Recitalo ad alta voce

 

I PRINCIPI REIKI SONO COLLEGATI AI PRINCIPI DELL'EVOLUZIONE DEL CUORE

 

  • Vivere consapevolmente

  • Ringraziare

  • Pensare bene

  • Parlare bene 

  • Aiutare gli altri



E QUINDI ... ANCHE PER OGGI CERCO DI:

 

  • Vivere con gioia (Aigyo*)

  • Ringraziare ciò la vita mi sta offrendo (Kansha*)

  • Trovare il modo migliore di vivere questa situazione (Zange*)

  • Valorizzare chi è diverso da me (Geza*)

  • Offrire il mio impegno per sostenere un altro (Hoshi*)

SHODEN - IL LIVELLO INIZIALE

Tutti sono in grado di fare trattamenti con lo Shoden (il primo livello dell’insegnamento). Si può pensare che è davvero particolare ricevere il dono della guarigione in così breve tempo ma è proprio questo il Cuore del metodo del Maestro Usui, imparare a fare una cosa così difficile in modo semplice.

Il livello Shoden si divide in 4 fasi e ognuna prevede un'armonizzazione. Non c'è un tempo definito per ricevere le 4 armonizzazioni ma tra una e l'altra è richiesta comunque un tempo sufficiente per manifestare l'esperienza della propria pratica.

 

Lo scopo del livello Shoden nella pratica Reiki è di riuscire ad armonizzare il proprio Corpo.

L’Operatore Reiki con il livello Shoden deve aumentare una sensibilità corretta creando in modo consapevole un respiro profondo e un equilibrio fisico, sia nella staticità che nella dinamica, al fine di poter influenzare positivamente ed armonizzare il sistema nervoso e l’energia degli organi durante il trattamento.

OKUDEN - L'INSEGNAMENTO AVANZATO

l praticanti che hanno i 4 livelli Shoden e che saranno entusiasti, che si applicheranno e avranno ottenuto buoni risultati nella pratica hanno la possibilità di accedere all'Okuden.

Questo livello è diviso a sua volta in Okuden Zenki (prima metà) e Okuden Koki (seconda metà).

Okuden include il metodo di trattamento a distanza e il trattamento mentale.

 

Lo scopo del livello Okuden nella pratica Reiki è di riuscire ad armonizzare il proprio Cuore.

L’Operatore Reiki con il livello Okuden deve aumentare un’intellettualità corretta creando in modo consapevole un’immagine positiva al fine di poter influenzare positivamente e armonizzare il sistema ormonale (Chakra).

SHINPIDEN - L'INSEGNAMENTO DEL MISTERO

I praticanti che hanno entrambi i livelli Okuden e che saranno entusiasti, che si applicheranno e avranno ottenuto buoni risultati nella pratica hanno la possibilità di accedere allo Shinpiden.

 

Lo scopo del livello Shinpiden di Reiki è di ricercare un percorso Spirituale.

 

L’Operatore Reiki con il livello Shinpiden deve ricercare un percorso spirituale creando in modo consapevole un ringraziamento profondo e poter influenzare positivamente la condizione altrui in qualsiasi situazione. Deve altresì avere la capacità di passare la prorpia esperienza personale.

PREVIA CONFERMA DELLA PROPRIA PARTECIPAZIONE

I PRINCIPI

strada Casale/Asti 39, San Giorgio Monferrato

Alessandria - Piemonte - Italia

info: tel. 339.2632777 - ​info@armoniadelcuore.it

 

Aggiornamenti con rilascio ECP

Ente di formazione per la Qualificazione Professionale degli Operatori Olistici - Naturopatia - Meiso Shiatsu - Rimedi naturali - Trattamenti - Reiki - Massaggi Olistici - Alimentazione naturale - Meditazione - Yoga - Taping - Personal Trainer - CristalArmonia - Mamme e Bimbi - Gravidanza - Sumi-e

I trattamenti, i suggerimenti e i consigli generali sono per favorire nuove e migliori abitudini al benessere. Alcune patologie e stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un medico professionista o la collaborazione del medico curante. È sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti nello stile di vita. I risultati relativi alle attività menzionate in questo sito, non vanno intesi come promessa assoluta. Le proposte non sono e non hanno carattere medico, fisioterapico e/o estetico.

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

Le informazioni presenti in questo sito riflettono il nostro personale pensiero, quindi non lo riteniamo assoluto e imprescindibile. Invitiamo sempre a vagliare quanto riportato nelle pagine web, secondo le personali inclinazioni e con razionalità, dal momento che nessuno è chiamato ad accettare in modo incondizionato, e con semplicità, ciò che è riportato.Chi accede al sito lo fa per propria consapevole decisione. Per questo motivo invitiamo coloro che fossero entrati erroneamente a non proseguire la navigazione su questo sito.
Gli Operatori presenti nel sito declinano ogni responsabilità, per un uso improprio delle informazioni presenti nel sito e sottolineano che esse sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, che non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, psicoterapeuti, psicologi, e così via).
Decliniamo, altresì, ogni responsabilità qualora gli argomenti trattati possano ledere, in qualunque modo, la sensibilità ed i valori dei visitatori.
Nel creare questo sito gli autori non hanno inteso violare il diritto di copyright. Se accidentalmente, fosse stato utilizzato materiale protetto da copyright, si prega di comunicarcelo all'indirizzo e-mail  info@armoniadelcuore.it e provvederemo quanto prima a togliere il suddetto materiale. Gli autori del sito desiderano dichiarare che non hanno alcuna responsabilità circa i contenuti dei collegamenti presente (link) che rimandano ad altri siti e che non hanno alcuna intenzione di entrare in contrasto con l'altrui pensiero ma di poter esercitare il diritto di manifestare il proprio come sancito dalla Costituzione Italiana all'articolo 21: «Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now