Yoga in Gravidanza

Gli incontri aiutano le future mamma a prendere contatto col proprio respiro e col proprio corpo imparando ad ascoltare le proprie esigenze e migliorare la propria condizione per vivere la gravidanza nel modo migliore possibile.

 

Il percorso prevede un processo di sensibilizzazione all'ascolto del proprio respiro, l'allenamento dello stesso per riuscire ad arrivare ad avere un respiro lungo e profondo, fondamentale per migliorare anche la condizione dello stato d'animo.

L'allenamento all'impegno di tutta la muscolatura perineale, importantissima per favorire l'acquisizione della giusta posizione del feto, così che avvenga il parto in modo naturale e l'elasticizzazione della medesima muscolatura diminuendo la possibilità di lacerazioni durante il parto, migliorando il tono muscolare.

Elasticizzazione della zona lombare e rilassamento della stessa, essendo essa soggetta a grandi stimolazioni in questa fase della propria vita.

Pratiche di ascolto della forza di gravità e allenamento al riposo completo importanti per ritrovare in poco tempo energia e vitalità ed a muovere il proprio corpo sostenuti dalla legge di Natura.

 

il giorno e l'orario del corso è da concordare tra la partecipante e l'insegnante

foto manu.jpg

La Responsabile del corso è Manuela Lova, Istruttore Yoga certificata CSEN - CONI.

- - frasi varie studio 3.jpg