FORMAZIONE DI BASE

KOBIDO WA

TEORIA e DIDATTICA: 

concetti generali; anatomia del viso, della pelle e dei muscoli facciali; tipi di pelle; l’invecchiamento cutaneo.

APPLICAZIONI PRATICHE: 

le basi del trattamento; l'auto trattamento; come prepararsi al trattamento; scegliere i prodotti adatti; i punti del viso da trattare; le manualità; schema digitopressione; durata e frequenza; precauzioni; indicazioni aggiuntive; ginnastica facciale.

MONTE ORE COMPLESSIVO: 45 ore (3 week end)

1° we - Manovre preparatorie al trattamento del collo e tutti i punti di digitopressione

2° we - Manovre da effettuare con il latte detergente

3° we - Manovre da effettuare con la crema, manovre preparatorie al trattamento del cuoio capelluto,

             il drenaggio del viso e le manovre conclusive del trattamento.

REIKI

TEORIA e DIDATTICA: 

concetti generali; basi di anatomia e fisiologia; i principi Reiki; concetti di energia; basi e funzione del respiro; l'importanza di una postura corretta.

APPLICAZIONI PRATICHE: 

le basi del trattamento; l'auto trattamento; l'utilizzo del respiro per indirizzare l'energia; l'utilizzo dell'immagine per rafforzare l'effetto del trattamento.

MONTE ORE COMPLESSIVO: 1° livello 50 ore (3 mesi) - 2° livello 75 ore (3 mesi) - 3° livello 85 ore (3 mesi)

I segreti delle ciotole armoniche sono un mistero che si perde nel tempo. I loro suoni ci invitano a una esperienza di armonia, profondo benessere e serenità.
Il corso è strutturato in un fine settimana dove conoscerai i suoni delle campane, imparerai diversi modi di suonarle e di risuonare con esse. Userai tecniche che riequilibrano e aumentano l’energia fisica, entrerai nella pratica della meditazione con il suono attraverso l'esperienza unica e personale che esso produrrà dentro di te. Scoprirai che la campana è uno strumento che ti può servire in qualsiasi momento per calmare le attività del giorno, centrarti e continuare.
 
I suoni delle campane e i loro armonici servono per equilibrare i piani fisico, mentale e emotivo. Sono profondamente rilassanti e un sicuro antidoto contro lo stress, poiché in pochi minuti conferiscono una immensa sensazione di serenità e liberano la mente, sciogliendo blocchi ed emozioni.
Le campane venivano tradizionalmente usate per la meditazione e la guarigione. Si colpiscono o si sfregano con una bacchetta. Il loro suono caratteristico con risonanze armoniche si utilizza come strumento di vibrazione per ridurre lo stress, equilibrare i centri vitali (chakra) e aumentare l’energia, propiziando il cammino verso la “guarigione” e la quiete necessaria per meditare.

Il corso base è aperto a chiunque desideri imparare a suonare le ciotole tibetane e conoscere le potenzialità dei suoni armonici per inserirli in una pratica personale di armonizzazione, meditazione e crescita in sintonia con la vibrazione armonica.