top of page

FORMAZIONE DI BASE

I segreti delle ciotole armoniche sono un mistero che si perde nel tempo. I loro suoni ci invitano a una esperienza di armonia, profondo benessere e serenità.
Il corso è strutturato in un fine settimana dove conoscerai i suoni delle campane, imparerai diversi modi di suonarle e di risuonare con esse. Userai tecniche che riequilibrano e aumentano l’energia fisica, entrerai nella pratica della meditazione con il suono attraverso l'esperienza unica e personale che esso produrrà dentro di te. Scoprirai che la campana è uno strumento che ti può servire in qualsiasi momento per calmare le attività del giorno, centrarti e continuare.
 
I suoni delle campane e i loro armonici servono per equilibrare i piani fisico, mentale e emotivo. Sono profondamente rilassanti e un sicuro antidoto contro lo stress, poiché in pochi minuti conferiscono una immensa sensazione di serenità e liberano la mente, sciogliendo blocchi ed emozioni.
Le campane venivano tradizionalmente usate per la meditazione e la guarigione. Si colpiscono o si sfregano con una bacchetta. Il loro suono caratteristico con risonanze armoniche si utilizza come strumento di vibrazione per ridurre lo stress, equilibrare i centri vitali (chakra) e aumentare l’energia, propiziando il cammino verso la “guarigione” e la quiete necessaria per meditare.

Il corso base è aperto a chiunque desideri imparare a suonare le ciotole tibetane e conoscere le potenzialità dei suoni armonici per inserirli in una pratica personale di armonizzazione, meditazione e crescita in sintonia con la vibrazione armonica.

bottom of page