TRATTAMENTI OLISTICI
MEISO SHIATSU
​
Shiatsu significa letteralmente “pressione delle dita”. L’ideogramma giapponese che lo identifica, è rappresentato da due persone che si sostengono. Lo Shiatsu utilizza una pressione avvolgente per armonizzare i livelli profondi nell’organismo e stimolare la Forza Vitale del ricevente.
Meiso Shiatsu utilizza i principi della pressione perpendicolare, costante e concentrata. Ogni trattamento utilizza l'insieme di questi principi per stimolare i meridiani, le fasce comunicanti, gli tubo e le zone atte a portare armonia.
​
TEMPO DEL TRATTAMENTO: 60 minuti circa
TAPING
​
Il Taping, cerotto elastico ad azione neuromuscolare, è un ottimo strumento per sostenere il movimento muscolare, l'azione articolare e lo scarico linfatico. È utilissimo come coadiuvante del trattamento shiatsu e del post trattamento mantenendo lo stimolo dato per almeno una settimana.
​
Il taping è traspirante, ipoallergenico, privo di lattice e resistente all'acqua. Lo spessore, il peso e l’elasticità sono simili a quelli della pelle garantendo una presenza efficace ma non invasiva.
​
TEMPO DELL'APPLICAZIONE: 20 minuti circa
SUONO ARMONICO - ARMONIZZAZIONE INDIVIDUALE
​
Il suono delle campane, con le diverse frequenze, armonizza la vibrazione di tutto il nostro essere.Tutto ciò che esiste nel cosmo vibra e anche noi vibriamo dentro a questa sinfonia universale Le armonizzazioni ci invitano a recuperare l’armonia del nostro corpo, mente ed emozioni, e a sintonizzarci con la gran sinfonia della vita.
Il trattamento è coadiuvato dalle pressioni shiatsu.
​
TEMPO DEL TRATTAMENTO: 60 minuti circa
SUONO ARMONICO - ARMONIZZAZIONE di GRUPPO
​
Nell’armonizzazione di gruppo si suonano le campane tibetane armoniche, con diversi toni, altezze e intenzioni, in una sequenza disegnata per evidenziare la combinazione dei suoi armonici e produrre effetti benefici di rilassamento ed equilibrio interiore, facilitando lo sciogliersi di blocchi e tensioni. I loro suoni sono puri, intensi e custodiscono un mistero particolare capace di trasportare ogni partecipante ad una esperienza difficile da spiegare con le parole ma da vivere e godere con tutto il corpo.
​
TEMPO DEL TRATTAMENTO: 30 / 60 minuti circa