Kobido Wa®
KOBIDO, letteralmente "Antica via della bellezza", nasce in Giappone nel 1472 in seguito alla richiesta specifica dell'Imperatrice dell'epoca, che chiese una cura che esaltasse la bellezza e la mantenesse immutata nel tempo. Il suo scopo era, ed è ancora oggi, dare benessere, vigore, armonia e quiete per mantenere inalterata nel tempo la propria energia e bellezza.
Wa, letteralmente "Armonia", aggiunge al trattamento di Kobido i principi e le metodologie per stimolare i punti utilizzati nello shiatsu per armonizzare l'energia Vitale e influenzare il sistema nervoso inducendo una condizione di rilassamento e di quiete mentale.
Il percorso è aperto a tutti. La Formazione, in 3 weekend, è così divisa:
-
Manovre preparatorie al trattamento del collo e tutti i punti di digitopressione
-
Manovre da effettuare con il latte detergente
-
Manovre da effettuare con la crema, manovre preparatorie al trattamento del cuoio capelluto, il drenaggio del viso e le manovre conclusive del trattamento.
-
45 ore frontali (n° 3 weekend)
Al completamento dei curriculum e dopo aver superato una verifica personale, si riceverà l'Attestato di frequenza.
NOTA: Kobido Wa® è un trattamento Olistico.

La Responsabile del corso è Manuela Lova, Operatore Olistico Trainer iscritto SIAF Italia n° PI954T-OP, Istruttore e Operatore Kobido Wa®, Istruttore Yoga certificata CSEN - CONI, Master Reiki, Operatore Meiso Shiatsu® 1° dan.
Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013.