TRATTAMENTI OLISTICI
MEISO SHIATSU
​
Shiatsu significa letteralmente “pressione delle dita”. L’ideogramma giapponese che lo identifica, è rappresentato da due persone che si sostengono. Lo Shiatsu utilizza una pressione avvolgente per armonizzare i livelli profondi nell’organismo e stimolare la Forza Vitale del ricevente.
Meiso Shiatsu utilizza i principi della pressione perpendicolare, costante e concentrata. Ogni trattamento utilizza l'insieme di questi principi per stimolare i meridiani, le fasce comunicanti, gli tubo e le zone atte a portare armonia.
​
TEMPO DEL TRATTAMENTO: 60 minuti circa
TAPING
​
Il Taping, cerotto elastico ad azione neuromuscolare, è un ottimo strumento per sostenere il movimento muscolare, l'azione articolare e lo scarico linfatico. È utilissimo come coadiuvante del trattamento shiatsu e del post trattamento mantenendo lo stimolo dato per almeno una settimana.
​
Il taping è traspirante, ipoallergenico, privo di lattice e resistente all'acqua. Lo spessore, il peso e l’elasticità sono simili a quelli della pelle garantendo una presenza efficace ma non invasiva.
​
TEMPO DELL'APPLICAZIONE: 20 minuti circa
REIKI
​
Nel Reiki si utilizza il semplice contatto o la prossimità delle mani sul corpo. Favorendo lo scioglimento dei blocchi energetici induce uno stato di rilassamento e di benessere stimolando i naturali cambiamenti del corpo.
​
TEMPO DEL TRATTAMENTO: 60 minuti circa
ENZIMI
​
Il trattamento con gli enzimi è indicato soprattutto per purificare e scaldare l’organismo. Può essere fatto sull’addome, sulla schiena o sui piedi per purificare gli organi interni oppure direttamente su una parte tesa o contratta del corpo per sciogliere la tensione.
Gli enzimi son anche indicati per riattivare l'elasticità della pelle perché contengono ossigeno.
​
TEMPO DEL TRATTAMENTO: 30 / 60 minuti circa